Ristorante
Piccolo Castello
del territorio di Sirmione
ESPERIENZA E TRADIZIONE
Dove è nato tutto
Franco Bettinazzi nasce a L’Aquila il 23 febbraio 1972 , Dopo essersi diplomato alla scuola alberghiera di DESENZANO DEL GARDA inizia la sua prima esperienza lavorativa a Riccione patria negli anni ’90 della “belle époque” italiana.
Comincia a correre tra i fornelli al ristorante “Il Marinaio” per poi passare l’anno successivo del GrandHotel de Bains accanto allo storico Chef Angiolini.
Dopo diverse esperienze in riviera romagnola, lo chef viene notato da un membro della cucina di Gianfranco Vissani che negl’anni 90 è stato il primo “food influencer” che la tv italiana ha avuto. Franco entra nella cucina di Vissani a Civitella del lago nell’anno in cui il ristorante prese 2 stelle Michelin, nel Ristorante si fa subito notare dallo Chef che lo delega immediatamente a preoccuparsi di tutti i catering sparsi in tutta Italia
tra questi notiamo : Palazzo del Quirinale, Internazionali di Tennis a Roma e via via tutti eventi di questa portata. Dopo aver trascorso 1 anno dallo Chef Vissani, Franco sente la necessità di riavvicinarsi a casa, di avere qualcosa di suo…Fa ancora una stagione al Grand Hotel di Sirmione e si riavvicina alla famiglia, ma, con un colpo di genio nel 1996 apre “IL PICCOLO CASTELLO”.
Tutti lo davano per spacciato ma fino ad oggi rallegra e riempie i palati di migliaia di persone ogni anno. Nel 2000 dopo la morte della mamma insieme a Franco a Dirigere la sala arriva Laura, la sorella, anche lei nel mondo della ristorazione fin dai sui 14 anni.
il ristorante “Il piccolo castello” offre piatti del territorio, in costante aggiornamento sia di gusti che di tecniche di preparazione, sicuramente potrete assaporare pietanze ricercate con un occhiolino al passato, godendo dell’ottima ed unica vista al mondo del Castello di Sirmione.
ORA TI ASPETTIAMO